La Roma cercherà di sfatare il “tabù” Sampdoria per rimanere ancorata al treno Champions. In 51 incontri disputati a Genova, infatti, il club capitolino ha battuto i blucerchiati solo 8 volte. Sarà la gara anche di Cassano, che affronterà al Marassi la sua ex-squadra. Samp che si sta allontanando a poco a poco dalla zona “off limits” della retrocessione e punta dritto alla Uefa anche se il traguardo è abbastanza lontano. I liguri vengono dal brutto stop contro il Bologna mentre la Roma viene dal pareggio interno contro l’Udinese.
All’andata finì 2-0 per i giallorossi e quella fu la gara che sancì definitivamente il ritorno della “banda Spalletti”. Rientrano tutti in casa blucerchiata ed in particolare il capitano Palombo e Padalino, squalificati durante la scorsa gara. Sempre più lunga invece la lista degli infortunati giallorossi, a cui si è aggiunto oggi Totti alle prese con i soliti dolori al ginocchio. Non ci saranno anche De Rossi e Mexes, entrambi squalificati.
Genova, stadio Ferraris, domenica ore 15
Probabili formazioni:
(3-5-2): Castellazzi; Raggi, Gastaldello, Accardi; Stankevicius, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Cassano, Pazzini. All. Mazzarri
A disposizione: Mirante, Campagnaro, Padalino, Ziegler, Dessena, Marilungo, Bellucci.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
(4-3-2-1): Doni; Motta, Panucci, Diamoutene, Riise; Aquilani, Pizarro, Brighi; Menez, Baptista; Vucinic. All. Spalletti
A disposizione: Arthur, Loria, Filipe, Brosco, Tonetto, Montella
Squalificati: Mexes, De Rossi
Indisponibili: Taddei, Cassetti, Perrotta, Cicinho, Juan, Totti