CALCIOMERCATO/ Ecco la Juventus 2009/2010, Diego, Cannavaro, Maxwell e Silva

- La Redazione

Si sta iniziando a delineare l’11 bianconero in vista della prossima stagione

CobolliGigli_R375_6ott08
Cobolli Gigli ex presidente bianconero (Foto Ansa)
Pubblicità

Il mercato estivo della Juventus sarà sicuramente uno dei più importanti, se non il più importante in assoluto, delle ultime stagioni. Dopo il passaggio dalla A alla B e dopo il campionato in corso in cui i bianconeri sono tornati a disputare la Champions League, il prossimo anno sarà senza dubbio quello del grande ritorno della Vecchia Signora, che lotterà su ogni fronte, leggi campionato e Champions League. In Corso Galileo Ferraris stanno infatti organizzando un mercato in pompa magna che permetterà alla squadra di tornare al prestigio di un tempo. Oltre ai 25/30 milioni messi a disposizioni dal cda bianconero, la cessione possibile cessione di Buffon permetterebbe l’arrivo di 3 o 4 stelle.

La prima è il giocatore del Werder Brema Diego. Il trequartista brasiliano, talento dalle qualità formidabili, sarà l’uomo destinato a prendere le redini della squadra quando Del Piero appenderà le scarpe al chiodo. Il secondo acquisto sarà un esterno che occuperà il posto lasciato libero da Nedved. I nomi sono tanti ma è probabile che alla fine arriverà a Torino David Silva. Il giocatore del Valencia piace moltissimo a Ranieri e le trattative con gli spagnoli sono iniziate già da tempo.

Pubblicità

A fare compagnia a Silva e Diego, si aggiungerà Fabio Cannavaro. Dalle voci che circolano nelle ultime ore, i contatti fra la Juventus e il Real Madrid sono iniziati e sembrano già a buon punto. Il capitano della Nazionale guiderà la difesa per una o due stagioni, istruendo nel contempo i giovani della squadra. Infine vi è una pista difficile ma anche molto suggestiva: Maxwell. Il terzino sinistro nerazzurro, in “lite” con Mourinho per il poco spazio trovato in prima squadra, potrebbe approdare alla Juventus per sostituire Molinaro, giocatore che a Torino non sta convincendo. L’agente del brasiliano, Mino Raiola, ha più volte aperto le porte ad un addio di Maxwell alla Pinetina e l’operazione potrebbe entrare nel vivo a breve. Resta infine da chiarire la situazione di Trezeguet: in caso di cessione del francese si potrebbero aprire altre piste molto interessanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori