Ancelotti- Milan: il futuro si conoscerà solo lunedì dopo la sfida contro la Fiorentina, valevole per la certezza della Champions. Il tecnico di Reggiolo oggi si trovava a Roma per la presentazione del suo libro ma apre a possibili – e clamorose – decisioni, come la possibilità di rimanere anche per prossima stagione «se il club me lo chiederà».
«La partita di Firenze –continua il tecnico – non influirà sulle scelte mie e della società. Per il mio futuro quindi conta zero, e ha valore solo per la conquista dell’accesso diretto alla Champions». Continua a rimandare al mittente le voci che lo vogliono vicinissimo al Chelsea.
«Non ho in programma un incontro a breve con Abramovich. Sto studiando l’inglese da due anni ma se i dirigenti del Milan mi chiederanno di restare, io rimarrò». Infine il tecnico rossonero ha parlato dei fischi e della contestazione della Curva Sud contro Paolo Maldini. «Non sono stati episodi piacevoli, anche percheé negli ultimi 20 anni i tifosi del Milan sono sicuramente al primo posto nella classifica delle gioie e delle soddisfazioni. Le ho trovate quindi contestazioni fuori luogo».