Milan Calciomercato/ Rumors e trattative all’11 luglio. Huntelaar chiude con lo Stoccarda, Barcellona su Santos, si abbassa costo Luis Fabiano

- La Redazione

Tutte le operazioni di mercato dei rossoneri aggiornate a ieri

Tutte le operazioni di mercato dei rossoneri aggiornate a ieri

Sfuma Huntelaar: è vicinissimo allo Stoccarda!

Klaas-Jan Huntelaar, il centravanti olandese del Real Madrid inseguito da mezza Europa e in Italia dal Milan, starebbe per trasferirsi in Germania, allo Stoccarda. Le trattative con il club tedesco sono in fase «avanzata», ha dichiarato in una conferenza stampa il direttore sportivo delle ‘merengues’ Miguel Pardeza. «È vero, c’è una trattativa aperta con lo Stoccarda – ha detto». «Le discussioni sono avanzate, aspettiamo soltanto che il giocatore prenda una decisione» ha aggiunto il direttore generale del club madridista Jorge Valdano, il quale dovrebbe nelle prossime ore incontrarsi con il giocatore per discutere del trasferimento. Il giornale sportivo Marca ha scritto oggi che il Real dopo gli acquisti milionari fatti da Florentino Perez, sta cercando di sfoltire la rosa e rientrare in parte dei soldi spesi: dall’affare Huntelaar dovrebbe incassare 20 milioni, cifra che i rossoneri non avrebbero garantino. Settimana scorsa Adriano Galliani era stato ospite di Perez in Spagna per valutare il possibile passaggio in prestito dell’olandese alla corte di Leonardo. Non se ne fece nulla e ora l’unico obiettivo per l’attacco del Milan al momento resta Luis Fabiano.

Milan, il Barcellona piomba su André Santos

Nonostante le smentite di Galliani, che ha spiegato come l’unico obiettivo di calciomercato dei rossoneri sia Luis Fabiano, il nome di André Santos è stato più volte accostato al Milan. Il giocatore ha una clausola di rescissione di 5,8 milioni di euro, anche se la “corte” dei vari club europei farà verosimilmente lievitare il prezzo. Tra questi c’è il Barcellona che radio mercato dà vicinissimo ad un accordo con il giocatore. André Santos era praticamente sconosciuto ai più fino a qualche settimana fa ma alcune buone prestazioni con la Selecao in Confederations Cup lo hano fatto conoscere al grande pubblico.

Il calciomercato del Milan spreme le sue energie per assicurarsi il bomber del Siviglia Luis Fabiano. L’attaccante brasiliano è infatti l’obiettivo numero uno dei rossoneri, in particolare, dopo le dichiarazioni di Adriano Galliani e dopo che Huntelaar sembra ad un passo dallo Stoccarda. La trattativa va avanti e il risultato è che il prezzo del cartellino del giocatore si sta abbassando a vista d’occhio. Partiti dai 30 milioni di euro della clausola rescissoria, siamo arrivati a 18, come confermato ieri dall’agente José Fuentes «Il Siviglia può scendere anche a 18 milioni ». Una buona notizia per il Milan che rimane comunque fermo sulla sua posizione iniziale di 14 milioni. La proprietà del cartellino di Fabiano, che apparterrebbe al 65% ad una società e il restante 35 al club andaluso, sta spingendo i rossoneri a rimanere cauti e ad aspettare i venditori. Intanto, a Milanello, è in arrivo un nuovo giovane. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, dal vivaio del Treviso è stato preso il difensore 15enne Del Compare. Si tratta del terzo talento acquisito dopo Zigoni e Barbini.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie