Martin José Caceres pensa sempre più alla Juventus. Il difensore uruguaiano sta seguendo con apprensione gli sviluppi della trattativa tra i bianconeri e il Barcellona, ormai in dirittura d’arrivo.
Oggi Tuttosport riporta alcune sue dichiarazioni che tradiscono questa grande attesa: «Per me – ha detto il difensore – è motivo di grande orgoglio essere nei piani di un club prestigioso come la Juventus. Proprio per questo motivo mi auguro che i bianconeri concludano al meglio la trattativa col Barcellona. Ho una gran voglia di iniziare la nuova avventura».
La firma sul contratto ( prestito con diritto di riscatto a favore dei bianconeri) è attesa per la prossima settimana. Come ribadisce Daniel Fonseca: «Ormai ci sono da sistemare solo alcuni dettagli». In attesa della fumata bianca e del primo vero contatto col mondo bianconero, ci ha pensato Fonseca a istruire Caceres sulla storia recente della Juventus. Gli ha spiegato cosa significhi indossare quella maglia, entrare in quello spogliatoio. Oltre a fornirgli un ritratto dettagliato di Ciro Ferrara. Già perché i due, Ferrara e Fonseca, hanno giocato insieme sia a Napoli che a Torino, sponda bianconera. «Il mio procuratore – continua il difensore dell’Uruguay – mi ha spiegato tutto della Juventus, del suo stile vincente, della sua caratteristica di non mollare mai. Anche io sono così, sono un tipo a cui piace solo vincere».
Più che un possibile erede di Paolo Montero, «Caceres è un mix di di Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara. E’ un leader, uno molto aggressivo», assicura Fonseca. Ecco perché è stato lo stesso difensore a volersi informare in modo dettagliato sul quello che, a giorni, è destinato a diventare il suo nuovo tecnico: «Il mio agente mi ha raccontato di Ferrara giocatore, del suo essere un trascinatore sia in campo che fuori. Gli ho posto tanti quesiti, tante curiosità. Ripeto: è un enorme orgoglio essere seguito dalla Juventus, non vedo l’ora che tutto si concluda per il meglio».
(Fonte: TuttoSport)