CALCIOMERCATO/ Napoli, trattative al 17 agosto. Moggi: squadra da Uefa! Si allontana Navarro e ritorna De Ceglie

- La Redazione

Tutte le notizie di calciomercato del Napoli aggiornate a ieri

Tutte le notizie di calciomercato del Napoli aggiornate a ieri

CALCIOMERCATO NAPOLI – Sussurri li definisce il Corriere dello Sport. E si sa che anche una voce, se attendibile, è sempre da tenere in considerazione durante il calciomercato. Sussurri che arrivano da Napoli e fanno sapere che fino all’ultimo Pierpaolo Marino tenterà un assalto al giocatore nativo di Aosta Paolo De Ceglie. Donadoni lo vuole a tutti i costi e ha espresso più volte la richiesta di aver un giocatore sulla fascia sinistra, dopo le bocciature di Rullo e Vitale. E’ inevitabilmente, secondo la ricostruzione del Corsport, con De Ceglie in maglia azzurra si vedrebbe l’arrivo di Fabio Grosso in bianconero. Il Lione ha trovato in Cissokho l’uomo giusto per la fascia sinistra, lasciando l’ex giocatore dell’Inter libero di accasarsi in un altro club. Al momento però pensiamo, come confermato ieri anche dall’intervista con Gianluca di Marzio, che il Napoli farà solo operazioni in uscita. E crediamo che De Ceglie rimarrà alla Juventus, perche’ questo è il suo desiderio e questo è stato il motivo che ha fatto saltare l’accordo tra i club a luglio. Ma si sa che nel calciomercato anche un sussurro può trasformarsi in una trattativa. Cambiando quelle che al momento paiono solide certezze.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Sembrava che la trattativa tra il Napoli e il River Plate per Navarro fosse definitivamente tramontata, ma ora l’ipotesi di vedere il portiere vestire la maglia biancorossa è più concreta. La formula, secondo indiscrezioni racconte da tuttonapoli.net, sarebbe quella del prestito con l’onere dell’ingaggio a carico della squadra argentina, che però non sarebbe bendisposta a sobbarcarsi per un intero anno una busta paga così pesante. Tuttavia pare che se ne possa quantomeno parlare e la prossima settimana Marino prenderà seri contatti con la dirigenza del River per definire – se possibile – i dettagli dell’operazione.

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO NAPOLI – Caro Napoli, impara dal Palermo. Si potrebbe sintetizzare così il pensiero di Luciano Moggi, che in esclusiva per ilsussidiario.net elogia le operazioni di calciomercato il presidente Zamparini per l’acquisto di Pastore e Bertolo, «due giocatori (Pastore e Bertolo) che daranno un impulso notevole. In particolare Pastore è sì una scommessa perché a 19 anni, ma è un campione». Per il Napoli tanto fumo e poco arrosto. «Se si guarda la presentazione della squadra, dovrebbero vincere la Champions. Se devo analizzare la squadra, posso dire – sottolinea Moggi – che è migliorata e può accedere in Coppa Uefa, sistemandosi dal 5° al 7° posto». Nulla di più. Chissà cosa penserà De Laurentiis, che proprio recentemente aveva criticato Marino per la campagna acquisti. Un presidente così ambizioso alle prese con una squadra da Coppa Uefa. Le premesse non erano certo queste.


(Luciano Zanardini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori