CHAMPIONS LEAGUE – Manca poco alla sfida che i tifosi nerazzurri attendono da diversi giorni, la supergara fra l’Inter e il Barcellona. Una partita che significa moltissimo in particolare per l’Inter, che con la cessione di Zlatan Ibrahimovic ha voluto mandare un segnale forte ai propri tifosi e nel contempo costruire una squadra basata più sulla coralità e meno sulle individualità.
Unico dubbio per Josè Mourinho è quello su Dejan Stankovic. Il serbo è stato bloccato da una forma influenzale e difficilmente scenderà in campo da titolare. La decisione finale è comunque rimandata a un’ora prima dell’inizio dell’incontro. L’Inter, senza Stankovic, scenderà in campo con un 4-2-3-1, in cui i “trequartisti” dietro all’unica punta Diego Milito saranno Eto’o, Muntari e Sneijder.
In panchina si rivede Cambiasso ormai ad un passo dal recupero totale dopo l’infortunio. Il Barcellona verrà invece schierato col classico 4-3-3 col tridente delle meraviglie Messi, Ibrahimovic, Henry. Solo panchina invece per Iniesta, tornato settimana scorsa dopo un infortunio.
Milano, stadio San Siro, mercoledì ore 20.45
Probabili formazioni:
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Samuel, Lucio, Chivu, Zanetti, Thiago Motta, Sneijder, Etòo, Muntari, Milito. All. Mourinho
A disposizione: Toldo, Cordoba, Stankovic, Cambiasso, Vieira, Suazo, Balotelli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Materazzi, Mancini
BARCELLONA (4-3-3): Valdes, Dani Alves, Piquè, Puyol, Abidal, Keita, Tourè, Xavi, Messi, Ibrahimovic, Henry. All. Guardiola
A disposizione: Pinto, Maxwell, Marquez, Iniesta, Busquets, Jeffren, Pedro
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chygrinskiy, Milito, Bojan