Juventus Calciomercato/ Ledesma e Rafinha i due principali obiettivi per gennaio!

- La Redazione

La società bianconera vuole assicurarsi un regista e un terzino

Rafinha_R375_16mar09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nonostante la Juventus abbia più volte dichiarato pubblicamente di non effettuare alcuna operazione in entrata in vista del calciomercato di gennaio, in realtà, la società bianconera starebbe seguendo con attenzione due giocatori.

Si tratta precisamente di Christian Ledesma e Rafinha. Il primo è il centrocampista argentino della Lazio che a metà/fine gennaio dovrebbe svincolarsi dal club capitolino, sulla falsa riga di quanto accaduto a Pandev. La Vecchia Signora è pronta a mettere sul piatto circa 5 milioni di euro da versare nelle tasche di Lotito per un patto fra gentiluomini un classico “gentleman agreement”. Ledesma potrebbe risolvere gran parte dei problemi di casa Juve e soprattutto alleggerire il lavoro di Melo e Diego.

 

Diversa invece la questione Rafinha. Il terzino brasiliano è seguito dalla società di corso Galileo Ferraris da quasi un anno e a gennaio l’operazione potrebbe concretizzarsi. Il verdeoro si è reso protagonista di un piccolo giallo non presentandosi al ritiro invernale dello Schalke 04.

 

Si mormora sia un tentativo di Rafinha per convincere i tedeschi alla cessione, ipotesi da non escludere. Due sono i principali ostacoli alla trattativa. L’alto prezzo richiesto, circa 10 milioni di euro e la forte concorrenza, capitanata in particolare dal Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori