SERIE A/ Juventus – Milan, probabili formazioni

- La Redazione

Stasera la gara dell’Olimpico chiuderà il girone d’andata del campionato di Serie A

Milan_allnamento_R375_18feb09

JUVENTUS MILAN PROBABILI FORMAZIONI – Juventus-Milan sicuramente dopo la vittoria in extremis dell’Inter di ieri sera contro il Siena avrà un sapore diverso. Sarà però decisiva per il personale futuro di tre giocatori chiamati ad un esame di maturità.

Scalare posizioni nelle preferenze di Leonardo non è facile, e l’opportunità di partire titolari in una grande partita come quella contro la ‘Vecchia Signora’ non è da tutti i giorni per due come Antonini e Abate. Dovranno essere i padroni delle fasce, aiutati certo dall’assenza dei vari Caceres, Giovinco, Camoranesi e Iaquinta tra le fila juventine. Chi invece dovrà sostenere più che un esame di maturità un test di affidabilità è Rino Gattuso: le sue chances mondiali passano soprattutto da queste partite…

In casa Juventus Ciro Ferrara non deve fare alcuna pretattica. Non c’è da mischiare le carte o nascondere la formazione che stasera affronterà il Milan, perchè la rosa è ridotta ai minimi termini. Sissoko è in Angola per la Coppa d’Africa, Camoranesi, Iaquinta, Trezeguet, Giovinco e Buffon sono infortunati ed infine Caceres è squalificato.

Rimane così solamente un dubbio per il tecnico juventino: Grosso, non al meglio della condizione, o De Ceglie? In avanti invece solo certezze, con Diego e Amauri titolari e con Del Piero costretto ancora una volta a guardare la partita seduto comodamente in panchina.

 

A Parma non ha avuto neanche modo di entrare a gara in corso, chissà che contro il Milan almeno Ferrara non gli conceda questo lusso…

 

(Mario Garozzo)

 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Juventus (4-4-2): Manninger; Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Salihamidzic, F. Melo, Poulsen, Marchisio; Diego, Amauri. All.: Ferrara

 

A disposizione: Chimenti, Zebina, Legrottaglie, De Ceglie, Tiago, Immobile, Del Piero.

 

Squalificati: Caceres

 

Indisponibili: Iaquinta, Sissoko, Camoranesi, Buffon, Trezeguet

 

Milan (4-3-3): Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Beckham, Borriello, Ronaldinho. All.: Leonardo

 

A disposizione: Storari, Bonera, Kaladze, Flamini, Jankulovski, F.Inzaghi, Huntelaar.

 

Squalificati: nessuno

 

Indisponibili: Oddo, Onyewu, Adiyiah, Pato, Zambrotta, Seedorf

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori