COPPA D’AFRICA/ La sintesi della partita tra Costa D’Avorio e Burkina Faso (0-0)

Finisce in pareggio la seconda partita prevista in questa seconda giornata della coppa d’africa 2010

11.01.2010 - La Redazione

COPPA D’AFRICA – Finisce in pareggio la seconda partita prevista in questa seconda giornata della coppa d’africa 2010. Infatti la Costa d’Avorio non risce ad andare oltre allo 0 – 0 contro il Burkina Faso. Anche questa grande del calcio africano fatica ad esprimere il suo potenziale come già successo per l’Algeria e per il Mali.

Proponiamoora la sintesi della partita:

La Costa d’Avorio è scesa in campo con:
1 B. Barry 21 E. Eboué 4 K. Toure 17 S. Tiene 22 S. Bamba 5 D. Zokora 6 Y. Touré 9 C. Tioté Sostituti 11 D. Drogba 14 B. Kone Sostituti 10 Y. Gervinho Sostituti Coach: V. Halilhodzic

La Burkina Faso è scesa in campo con:
1 D. Diakite 8 M. Panandetiguiri 5 B. Koné 9 H. Tall 6 P. Koulibaly Sostituti 11 M. Kéré 14 J. Pitroipa 10 C. Kabore 15 F. Rouamba 19 M. Dagano Sostituti 22 N. Yameogo Sostituti Coach: P. Duarte

Sintesi primo tempo:

Partita in cui da subito si capiscono i valori delle squadre scese in campo.Il Burkina Faso si chiude subito a riccio cercando di contenere i continui assalti della costa d’avorio. Drogba, Koné e compagni si rendono pericolosi in più occasioni ma è bravo il portiere del Burkina Faso Diakite a negare più volte la gioia del goal alla squadra della Costa d’Avorio.

Dominio territoriale della costa d’avorio che costringe il Burkina Faso nella propria metà campo salvo sporadici contropiedi. Non resta che vedere se nella ripresa la costa d’avorio, sfortunata e sprecona nel primo tempo, riuscirà a sbloccare il risultato.

Finisce con uno 0 – 0 il primo tempo della partita.

 

Sintesi secondo tempo:

 

Fotocopia del primo tempo. Sempre il Burkina Faso chiuso a ricco per respingere gli assalti della Costa d’Avorio. Emblematiche sono le percentuali di possesso palla relative al 60′ della ripresa che vedono il 67% per la Costa d’Avorio a 33% per il Burkina Faso, che indicano come la partita sia a senso unico.

 

Buona la prestazione del portiere del Burkina Faso che si è fatto trovare sempre pronto su ogni azione. Per la Costa d’Avorio va evidenziata l’imprecisione sotto porta di Drogba e compagni che non riscono a finalizzare le numerose occasioni che hanno creato.

 

Così finisce con un ottimo pareggio per il Burkina Faso che strappa un punto ai combattivi leoni della Costa d’Avorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori