Inter Calciomercato/ Ramires e di Maria, nomi nuovi per giugno

Nel mirino il giovane argentino e l’esterno brasiliano del club portoghese

12.01.2010, agg. il 21.02.2019 alle 02:08 - La Redazione
Branca_R375_15dic08
Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Due nomi “nuovi” sui taccuini di mercato dell’Inter, Angel Di Maria e Ramires Santos do Nascimento. Si tratta di due calciatori sudamericani, il primo argentino il secondo brasiliano, attualmente fra le fila del club portoghese del Benfica. A consigliarli ai dirigenti nerazzurri sarebbe stato Luis Suarez, storico giocatore dell’Inter, nonché uno dei più stimati esperti per quanto riguarda il calciomercato spagnolo e portoghese.

Luisito avrebbe assistito ad alcune recenti gare della Superliga proprio per visionare da vicino il duo sopracitato. Sull’argomento ha rilasciato alcune parole anche il direttore tecnico Marco Branca: «Di Maria e Ramires sono due elementi interessanti – ha affermato a 24 Horas – e a giugno vedremo quello che succederà».

Di Maria è da diverso tempo nel mirino dell’Inter, ed esattamente dall’anno delle Olimpiadi a Pechino targate 2008. Da quella famosa estate in cui Angel ha vinto la medaglia d’Oro è passato un anno e mezzo e il valore del suo cartellino è letteralmente lievitato. Per averlo servono almeno 20 milioni di euro ma i buoni rapporti fra Rui Costa, dirigente del Benfica, e Branca, nonché l’influenza di Josè Mourinho, potrebbero favorire l’operazione. Ramires è invece un centrocampista centrale/esterno destro ex-Cruzeiro militante nella nazionale di Dunga. Ha un fisico gracilino ma una corsa e un’intesa con Maicon molto interessante. Pagato 7,5 milioni di euro la scorsa estate ora il prezzo del cartellino del brasiliano si aggira sui 10/12 milioni. Se ne riparlerà sicuramente il prossimo giugno.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori