COPPA D’AFRICA/ 3a giornata, le gare di oggi: Egitto – Nigeria, Mozambico – Benin

Oggi la terza giornata della competizione africana

12.01.2010 - La Redazione
logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09

COPPA D’AFRICA 3a GIORNATA –  Tutto è pronto per la 3° giornata della Coppa d’Africa 2010. Fino a qui la manifestazione ha riservato molte soprese, infatti le grandi del torneo stentano a manifestare la loro superiorità.

Oggi scende in campo il Gruppo C che prevede le seguenti sfide:

17:00 Egitto – Nigeria

19:30 Mozambique – Benin

Presentiamo le sfide:

Egitto – Nigeria è chiaramente una delle classiche del torneo, una di quelle sfide che potrebbe essere una possibile finale della Coppa d’Africa. Gli “elefanti” dell’Egitto campioni delle edizioni 2006 e 2008 della Coppa d’Africa, affronteranno la Nigeria squadra competitiva con diversi talenti che militano nel capionato Europeo come il potentissimo terzino T.Taiwo dell’Olympique Marseille e vecchie conoscenze “italiane” come O.Martins ed N.Kanu.

Le due formazioni rientrano nel gruppo allargato delle favorite per la vittoria finale della Coppa d’Africa 2010 e pertanto vorranno giocarsi al meglio questo incontro, visto che può valere il primo posto del girone, dato che Mozambico e Benin sembrano sulla carta non poter valere le 2 formazioni di questo incontro. Sarà una sfida dell’esito incerto fondamentale per contendersi la testa del girone.

Mozambique – Benin, Il secondo incontro del Girone C della Coppa d’Africa, mette di fronte le formazioni del Mozambico e del Benin. Queste due formazioni, partono come ruolo di outsider del girone, trovandosi in un girone di "ferro" con due squadre dalla grande tradizione come Nigeria e Egitto.

 

La conquista dei 3 punti in questo scontro sarà l’unico modo per dare la possibilità ad una delle due squadre di complicare il cammino delle "blasonate" avversarie, e magari centrare la qualificazione ai quarti dell’edizione 2010 della Coppa d’Africa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori