COPPA D’AFRICA 2010/ Mali – Algeria, Angola Malawi: presentazione della giornata

- La Redazione

Inizia il girono di ritorno della Coppa d’Africa e va di scena il Girone A  

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09

COPPA D’AFRICA 2010 – Inizia il girone di ritorno della Coppa d’ Africa e va di scena il Girone A con il seguente programma: 17:00 Mali – Algeria; 19:30 Angola – Malawi .

Presentiamo le sfide che si terranno oggi.

Mali – Algeria

Il Mali arriva a questa partita dopo la rocambolesca rimonta effettuata ai danni dell’Angola in cui ha recuperato 4 goal in 20′ e dovrà dimostrare che non si è trattata di una casualità. Questa sarà la sfida decisiva per capire il reale valore della squadra. Ad affrontarlo ci sarà un’Algeria in cerca di rivalsa dopo la sconfitta rimediata contro il Malawi per 3 a 0.

La squadra algerina, considerata come la più autorevole formazione di questo girone, dovrà cercare di raccogliere il massimo punteggio per cercare di passare il turno ed onorare il pronostico. Compito non facile per l’Algeria considerato che il Mali è una squadra di tutto rispetto con ampi margini di miglioramento. E’ una partita che si presenta delicata, vista l’importanza dei punti in palio: il Mali potrebbe permettersi anche di non perdere, per giocarsi il tutto per tutto nell’ultimo incontro con il Malawi, mentre l’Algeria con un pareggio sarebbe praticamente fuori e pertanto dovrà per forza conquistare i 3 punti. Si prospetta una partita entusiasmante tra due squadre in cerca di riscatto.

Riportiamo i precedenti confronti tra le due formazioni

18-11-2008 Amichevoli: Algeria 1 – 1 Mali 20-11-2007 Amichevoli: Algeria 3 – 2 Mali 12-06-2005 Amichevoli: Algeria 0 – 3 Mali 28-01-2002 Coppa d’Africa: Mali 2 – 0 Algeria Angola – Malawi I

 

L secondo incontro del Girone A della Coppa d’Africa 2010 metterà di fronte i padroni di casa dell’Angola ed il soprendente Malawi. I padroni di casa, dopo aver gettato la vittoria nella partita inaugurale al vento con 20′ minuti di follia, cercheranno un pronto riscatto contro il Malawi, per poter giocarsi le proprie chance di accesso alla fase finale della Coppa d’Africa.

 

Ma la strada verso il qualificazione passa dal Malawi tra le più grandi soprese della manifestazione, che ha saputo stupire con la vittoria contro una formazione quotata come l’Algeria per 3 a 0. Diversa la pressione sulle spalle due squadre. Il Malawi gestire il risultato per mantenere la posizione di privilegio nei confronti dell’Angola. I padroni di casa invece sostenuti dal pubblico amico faranno di tutto per conquistare la vittoria per rilanciare il cammino verso la qualificazione, ma dovranno dimostrare che la squadra del primo tempo contro il mali non era un miraggio. Si propspetta anche questa volta, una partita emozionante come fino ad adesso ci ha abituato la Coppa d’Africa 2010.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori