SERIE A/ Bari Inter l’anticipo, Napoli Palermo il posticipo. Tutte le formazioni della 20 giornata

L’Inter in aticipo sabato sera, Milan e Juve domenica pomeriggio, chiude i giochi Napoli-Palermo

16.01.2010 - La Redazione
goljuve_R375_10nov08
Foto: ANSA

SERIE A TUTTE LE FORMAZIONI DELLA 20 GIORNATA – Si comincia con Cagliari – Livorno alle 18,00 partita che servirà per verificare le ambizioni di classifica di un buon Cagliari. Il Livorno cerca punti preziosi in Sardegna e potrebbe fare anche risultato visto che è stato rivitalizzato dala “cura Cosmi”. Alle 20,45 allo stadio San Nicola c’è Bari – Inter. I pugliesi all’andata avevano fermato i nerazzurri con un pareggio e gli uomini di Ventura hanno tutte le carte in regola per ripetersi, specialmente adesso che l’Inter che presenta numerosi infortunati importanti e gioca in parziale emergenza.

Domenica la Juventus va a Verona contro il Chievo. Per i veneti urge interrompere la striscia negativa ma mancherà anche Pellissier. I bianconeri devono confermare la vittoria in Coppa Italia contro il Napoli per dimostrare che possono scacciare la crisi. Milan – Siena è un incontro che vede i rossoneri largamente favoriti. Il Siena però vuole ripetere la buona prova contro l’Inter e ha bisogno assoluto di punti. Fiorentina – Bologna è il derby dell’appennino e vede i toscani nettamente favoriti.

 

Roma – Genoa è altro incontro di cartello. Nella Roma manca ancora Totti ma i giallorossi ultimamente sembrano una delle squadre più in forma. Il Genoa alterna buone prestazioni a pessime prove ed è in cerca di una stabilità di risultati. Sampdoria – Catania è una partita molto importante per i blucerchiati che non vincono ormai da tanto tempo. Certo non sarà facile battere i siciliani che sono galvanizzati dal successo di Coppa Italia contro il Genoa. Se solo fosse la Sampdoria dell’inizio di stagione…

 

Il Parma deve ritrovare gioco e punti contro l’Udinese. I friuliani devono invece cercare di migliorare una classifica ancora molto deficitaria. Stesso discorso vale per Atalanta- Lazio. Per i bergamaschi solo una vittoria darebbe ossigeno prezioso, mentre Ballardini deve ritrovare le fila di una squadra che ha iniziato forte e poi si è persa. Chiude questa ventesima giornata Il match clou Napoli – Palermo, due compagini che hanno certo tratto vantaggio dal cambio dei rispettivi allenatori. Mancherà Lavezzi ma si annuncia un match spettacolare.

 

(Franco Vittadini)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori