COPPA D’AFRICA 2010/ Oggi Gabon – Tunisia e Camerun – Zambia . Presentazione delle gare del girone D

- La Redazione

Inizia la fase di ritorno della Coppa d’Africa per il girone D

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09

COPPA D’AFRICA GABON TUNISIA E CAMERUN ZAMBIA – Inizia la fase di ritorno della Coppa d’Africa per il girone D con il seguente programma: 17 : 00 Gabon – Tunisia; 19 : 30 Cameroun – Zambia.

Presentiamo ora le sfide che si terranno oggi.

Gabon – Tunisia: Il Gabon si presenta dopo l’impresa contro il Camerun ed è atualmente al comando della classifica di questo girone. I due punti di vantaggio sulla seconda, l’Algeria, mettono in condizione il Gabon di potersi presentare alle prossime sfide con maggiore tranquilità. La partita con la Tunisia è comunque impegnativa La Tunisia da parte sua dovrà essere più incisiva di quello vista contro lo Zambia, per cercare di conquistare i 3 punti, fondamentali per il proseguo dell’avventura in Coppa d’Africa.

Il Gabon nella partita conto il Camerun si è dimostrata a sorpresa una squadra seria e ben organizzata che senza dubbio, fino all’ultima partita di qualificazione ai quarti ,darà il massimo per passare il turno. Partita dall’esito incerto anche se i favori del pronostico della vigilia spettano alla squadra algerina.

Camerun – Zambia: E’ il match più interessante della giornata, da seguire con attenzione. La squadra camerunense torna da un brutto esordio  che ha portato alla sconfitta contro il Gabon. Il Camerun ha pagato la scarsa concretezza e lucidità.

 

Quella di oggi è una partita decisiva per il Camerun che dovrà dire finalmente quali suo sia il suo effetivo potenziale e le  sue ambizioni. Lo Zambia è riuscita ad ottenere 1 punto contro l’Algeria, con una buona prestazione anche da l punto di vista dell’organizzazione del gioco. Tutti i pronostici sono tutti a favore del Camerun che nel caso di vittoria avrà buone chance di qualificarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori