CALCIOMERCATO INTER – Nuovo talento in arrivo alla Pinetina, si tratta, come sottolinea il quotidiano Tuttosport, di Jakub Vojtus, attaccante 16enne di origini slovene. Il giovane, attualmente fra le fila dello Zilina, sarebbe vicino al trasferimento in Italia. Sulle sue tracce vi sono le principali società d’Europa, con Real Madrid, Barcellona e Manchester United in primis, ma il ragazzo vuole vestire solo il nerazzurro.
La squadra di corso Vittorio Emanuele si è infatti mossa per prima, rispetto alla blasonata concorrenza, e soprattutto a fatto sentire subito importante il giovane Vojtus. Il trasferimento sembra cosa ormai imminente ed entro prossimi giorni dovrebbe venire concretizzato.
L’Inter sta trattando con lo Zilina gli ultimi dettagli poi l’operazione si farà. I nerazzurri si assicurano così un innesto importante soprattutto in prospettiva futura, un tassello che andrà ad aggiungersi all’ottimo reparto giovanile del club che nelle ultime stagioni ha sfornato campioni del calibro di Balotelli, Santon,Destro, Obi, Krhin e via dicendo. Vojtus giocherà il finale di campionato con gli Allievi Nazionali poi a partire dalla prossima stagione farà il suo ingresso nella Primavera con conseguente possibilità di vederlo all’opera già in prima squadra.