COPPA D’AFRICA 2010/ Oggi Angola Algeria e Mali – Malawi . Presentazione delle gare del girone A

- La Redazione

E’ ora di verdetti per il Girone A della Coppa d’Africa

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09

COPPA D’AFRICA ANGOLA ALGERIA, MALI MALAWI – E’ ora di verdetti per il Girone A della Coppa d’Africa che si presenta con il seguente programma: 17:00 Angola – Algeria; 19:30 Mali – Malawi. Questo girone è tra i più aperti della competizione. Tutto è affidato alle sfide di oggi e le possibilità di qualificarsi non sono precluse a nessuna formazione.

Presentiamo le sfide che si terranno oggi.

Angola – Algeria

Bella sfida quella tra Angola ed Algeria, che arrivano entrambe vincitrici dal turno precendente. I padroni di casa, attualmente al comando con 4 punti, possono permettersi di controllare la partita potendo fare affidamento su due risultati su 3. Inoltre l’Angola sarà sospinto dall’incitamento del pubblico di casa, che potrebbe trasformarsi, come spesso succede, nel 12 uomo in campo. L’Algeria, dal canto suo, trionfante contro il Mali all’ultimo turno, è chiamata a vincere a tutti i costi per garantirsi i quarti della competizione.

Dovrà comunque tifare Mali per essere sicura che, in caso di sconfitta contro l’Angola, a parità di punti con lo stesso Mali possa passare al prossimo turno della competizione, puntando sul risultato della sfida diretta (Mali – Algeria 0-1). Si prospetta una sfida ad alta tensione.

Ultime sfide tra le due formazioni: 05-06-2005 Qualificazioni Coppa d’Africa: Angola 2 – 1 Algeria 05-06-2004 Qualificazioni Coppa d’Africa: Algeria 0 – 0 Angola

Mali – Malawi

 

Gara disperata quella del Mali che, dopo la sconfitta netta contro l’Algeria, è costretto a vincere per centrare l’obiettivo della qualificazione. Ma per ottenere questo risultato servirà una prestazione maiuscola, come quella nei 20′ minuti del secondo tempo contro l’Angola, che gli ha permesso di recuperare 4 goal. La voglia di rivalsa potrebbe essere determinante. Il Malawi, ex cenerentola del girone, staziona al secondo posto in classifica grazie ai 3 punti conquistati in apertura contro l’Angola.

 

Considerando i valori sulla carta i pronostici sono tutti in favore del Mali ma la Coppa d’Africa ci ha dimostrato che i colpi di scena non mancano mai. Obiettivo possibile per il Malawi ma la partita si presenta difficile ed allo stesso tempo molto delicata. Infatti un pareggio gli potrebbe non bastare nel caso di una sconfitta dell’Angola contro l’Algeria(a causa del risultato Angola – Malawi 2-0). Si prospetta una sfida ad alta tensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori