CALCIOMERCATO/ Juventus Candreva è fatta! A ore l’annuncio

- La Redazione

Il centrocampista del Livorno potrebbe approdare a Torino già nella giornata odierna

Candreva_R375_20gen10

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Antonio Candreva è un giocatore della Juventus. Manca ancora l’ufficialità, che dovrebbe arrivare o nella giornata di oggi o al massimo domani.  Il giocatore potrebbe essere a disposizione del tecnico Ferrara già per la gara di sabato sera contro la Roma di Claudio Ranieri.

La Vecchia Signora, l’Udinese e il Livorno hanno infatti trovato l’intesa vincente. Ai friulani andranno 500 mila euro per il prestito del ragazzo, più un riscatto a giugno fissato a 7 milioni di euro per la metà del cartellino. Agli amaranto, invece, andrà un compenso di 500 mila euro per aver contribuito alla valorizzazione del calciatore. L’ultimo nodo da sciogliere è l’arrivo in casa Livorno di un giocatore, presumibilmente Zalayeta, ma l’intesa è ormai raggiunta.

Il tutto dovrebbe essere ufficializzato nella giornata di domani o clamorosamente in quella odierna. La Juventus deve infatti far fronte ad un’emergenza infortuni importante e in vista della sfida con la Roma potrebbe aver bisogno di forze fresche.

 

Candreva alla Juventus potrebbe ricoprire due ruoli. O il vice-Diego, quindi agendo come cerniera fra centrocampo e attacco, oppure, il regista. È principalmente quest’ultima l’idea che balena nella mente dei dirigenti bianconeri ed in quella di Ferrara. Il giovane potrebbe così essere inserito in un 4-3-1-2 affiancato da Sissoko e Marchisio o Melo, per cercare di dettare i ritmi di gioco alla squadra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori