INTER MILAN/ Ultimissime sul derby, per Mourinho idea Materazzi, Nesta c’è

- La Redazione

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultima ora, Alessandro Nesta dovrebbe scendere in campo regolarmente questa sera

materazzi_R375x255_16gen09
Marco Materazzi

INTER MILAN – Ci sono Thiago Motta e Muntari ma non c’è Stankovic in casa Inter. Il centrocampista è stato tenuto a riposo visto il dolore persistente al polpaccio. Il giocatore è troppo importante tenendo conto in particolare della doppia sfida di Champions contro il Chelsea e si è optato per la soluzione meno rischiosa. Mourinho dovrebbe comunque puntare sul classico rombo di centrocampo con Cambiasso vertice basso, Zanetti da interno e Sneijder sulla trequarti.

Dubbi sulla sinistra, sia in difesa, dove potrebbe giocare Samuel per far posto a Materazzi, o Muntari, sia a centrocampo, dove in ballottaggio vi sono il ghanese e Thiago Motta. In attacco, infine, si giocano una maglia Pandev e Balotelli mentre confermatissimo il solito Milito.

Nessuna sorpresa invece in casa Milan. Alessandro Nesta è stato infatti convocato anche se fino all’ultimo non si saprà se il pilastro della difesa rossonera scenderà in campo o meno. Ieri ha effettuato alcuni scatti in maniera regolare senza alcun problema e Leonardo ha deciso di inserire il giocatore nella lista convocati. Resto della formazione confermata, identica a quella delle ultime uscite, con Abate, Thiago Silva e Antonini in difesa, Gattuso, Ambrosini e Pirlo a centrocampo, e Ronaldinho, Beckham e Borriello in attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori