Juventus Calciomercato/ è in arrivo Garcia, lo scandinavo del Nicaragua!

- La Redazione

La società bianconera si è assicurato un giovane difensore 16enne di grandi prospettive

Secco_R375_5mar09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Oltre alle principali operazioni in entrata, la Juventus ha ultimato in queste ore l’acquisto di un giovane di prospettiva. Si tratta di Carlos Garcia, difensore svedese ma originario del Nicaragua. Così come Ekdal, quindi, un altro ragazzo scandinavo si trasferisce a Vinovo.

Garcia ha iniziato la carriera da giovanissimo, alla tenera età di 8 anni, quando venne tesserato dal club professionistico del Brommapojkarna, per la cronaca, ex club di Ekdal. A 13 anni Garcia si trasferisce nel Djurgarden, dove sboccia definitivamente.

Arriva quindi la chiamata delle varie nazionali svedesi, ultima l’under 17, di cui è capitano, con cui lo scorso autunno ha ottenuto la qualificazione per la seconda fase dell’Europeo di categoria. La Juventus lo ha prelevato per la cifra di 400 mila euro, convinta dalle buone prestazioni nonché dal fisico già importante, un metro e 84 per 74 kg. Garcia è approdato ieri a Vinovo e si aggregherà fin da subito con la Primavera. Non è da escludere, però, che Ferrara o il suo sostituto, lo possa chiamare in prima squadra per qualche scampolo di partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori