Juventus Calciomercato/ Prendi Benitez, ti porta anche Kuyt!

- La Redazione

Con il tecnico spagnolo a Vinovo potrebbe atterrare anche l’attaccante olandese

Kuyt_R375_27gen09
Kuyt, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’approdo a Vinovo di Rafa Benitez potrebbe regalare subito ai tifosi bianconeri un gran colpo di mercato, l’olandese Dirk Kuyt. L’attaccante olandese è infatti il vero pupillo dell’allenatore spagnolo, che farebbe carte false per portarlo con se qualora dovesse lasciare l’Inghilterra.

Un’ipotesi tutt’altro che campata in aria. La società bianconera cerca infatti Kuyt da quasi un anno e nell’estate del 2008 arrivò ad offrire ben 18 milioni di euro in cambio del cartellino dell’olandese.

Il Liverpool rispose con un secco no, ma è chiaro che ora, con un Benitez che potrebbe lasciare e con la crisi economica che imperversa, il quadro potrebbe stravolgersi completamente. Kuyt permetterebbe alla Juventus nuove varianti tattiche.

 

L’olandese ex-Feyenoord può infatti giocare in diversi ruoli e precisamente nel 4-4-2 come esterno o come punta, nel 4-2-3-1, e naturalmente nel 4-3-3. Chiaro che il suo costo, 18 milioni di euro nel 2008, si è notevolmente ridimensionato. Alla soglia dei trent’anni Kuyt potrebbe approdare a Torino dietro un esborso di circa 12/15 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori