CALCIOMERCATO JUVENTUS – A meno di clamorosi colpi di scena, in base a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il prossimo allenatore della Juventus sarà Claudio Gentile. Dopo aver incassato diversi no e tenendo conto dei pochi allenatore da Juventus sul mercato, la triade della Vecchia Signora ha optato per l’ex commissario tecnico della nazionale Under-21.
Ieri mattina c’è stato un lungo faccia a faccia tra la dirigenza e il diretto interessato. A Gentile è stato proposto un contratto da qui fino a giugno per un compenso totale di 250 mila euro più eventuali bonus in base al raggiungimento della qualificazione in Champions o Europa League.
Non è stato invece discusso il posto di guida per il 2010-2011 che sembra destinato a Rafa Benitez. Se è vero che Gentile non ha mai allenato una squadra di club, è anche vero che l’ex ct è considerato un sergente di ferro e sembrerebbe quindi la persona ideale per riportare sui giusti binari i calciatori bianconeri.
Un netto cambio di rotta rispetto a Ciro Ferrara, spesso accusato di essere troppo amichevole nello spogliatoio. Si attende a questo punto solo John Elkann. Sarà infatti lui a dare il verdetto decisivo.