CALCIOMERCATO/ Napoli, scheda e video di Kronaveter, il “piccolo Zidane”

- La Redazione

Scopriamo insieme il calciatore sloveno che è entrato nella mira del Napoli di De Laurentiis

kronaveter_R375x255_02gen09

CALCIOMERCATO NAPOLI – Qualche giorno fa si è parlato di un interessamento del Napoli per un giovane calciatore sloveno, tale Rok Kronaveter, centrocampista offensivo in forza al Drava, club della prima divisione slovena.

Il calciatore, classe 86′, è finalmente esploso dopo un po’ di anni di attesa, attirando non solo il club italiano, ma anche l’Arsenal, anche perchè il calciatore si libererà a parametro zero,e già da gennaio potrà accordarsi con un’altra società.

In patria viene soprannominato il “piccolo Zidane”. Ovviamente il paragone non è veritiero, anche se il 23enne sloveno ha le qualità per diventare un calciatore importante. Il suo ruolo naturale è quello di trequartista, molto bravo negli assist per i compagni, anche se si adatta facilmente anche a giocare come interno in un centrocampo a quattro.

 

In alcune circostanza è stato schierato come seconda punta, visto il suo ottimo feeling con il gol. Ottima tecnica di base, Kronaveter ha un buon calcio dalla distanza, oltre ad avere un dribbling efficace.  L’ostacolo maggiore è rappresentato dalla sua personalità, forse troppo “scarsa” per reggere a certi livelli. Ma se anche Wenger è pronto a scomettere…

 

(Claudio Ruggieri)

 

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori