CALCIOMERCATO JUVENTUS – Deve ancora affrontare la sua prima partita da allenatore della Juventus, stasera contro la Lazio, ma Alberto Zaccheroni è praticamente già un allenatore “esonerato”. Il tecnico di Meldola avrebbe già il nome del sostituto che, comunque andranno questi 4 mesi in bianconero, arriverà a luglio: Rafa Benitez.
E’ lui l’uomo scelto da John Elkann in persona, l’uomo che vuole mettere al comando delle operazioni per un progetto che sia pluriennale. E magari che porti qualche trofeo come fatto a Liverpool negli ultimi cinque anni e mezzo.
I legali della Juventus, capitanati dall’avvocato Michele Briamonte domani voleranno a Liverpool per iniziare ad intavolare le trattative per la stesura del contratto con i legali dell’allenatore spagnolo. E per parlare ovviamente pure con quelli del Liverpool.
L’obiettivo è raggiungere un accordo con Benitez, e il "gentlemen agreement" con la società inglese, che così facendo non applicherebbe la penale al tecnico spagnolo in caso di rescissione del contratto (che con i ‘Reds’ è fino al 2014, ndr).
(Mario Garozzo)