ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter – Roma, Baptista è a metà. I giallorossi chiudono per Azevedo

Importanti novità riguardo al futuro del centrocampista giallorosso e all’esterno dell’Atletico Paranaense

07.01.2010 - La Redazione
baptista_R375_16nov08

CALCIOMERCATO INTER ROMA – Ci sono importanti novità per quanto riguarda le due operazioni di casa Roma Julio Baptista e Azevedo. Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione de Il sussidiario.net le due trattative dovrebbero sbloccarsi a brevissimo. Partiamo dalla situazione di Julio Baptista.

Il giocatore è in orbita Inter anche se in realtà dei contatti concreti fra le parti non sarebbero mai avvenuti. Per ora si è trattato semplicemente di ammiccamenti o sondaggi ma una reale trattativa non è mai stata intavolata. Inoltre, sempre in base a quanto raccolto, la Roma non sarebbe seriamente intenzionata alla cessione e l’aver fatto scendere in campo Baptista nella sfida di ieri pomeriggio contro il Cagliari lo dimostra ampiamente. L’operazione rimane quindi in stand-by e il futuro dell’ex Real Madrid dovrebbe decidersi definitivamente entro fine settimana prossima.

Al momento vi sono circa il 50% di possibilità che Baptista lasci la Roma così come il 50% di possibilità che la Bestia traslochi a Milano. Novità anche dal fronte Azevedo. L’esterno brasiliano dell’Atletico Paranaense è il nuovo obiettivo dei giallorossi.

 

Una trattativa già inoltrata che però si è attualmente incagliata. Il club capitolino punta infatti sul prestito per diminuire i rischi derivanti dall’operazione, sia dal punto di vista sportivo quanto economico. I brasiliani puntano invece sulla cessione definitiva dell’esterno. Alessandro Lucci, colui che cura la procura in Italia dell’esterno verdeoro, secondo le indiscrezioni raccolte da iIsussidiario.net volerà lunedì prossimo in Brasile per cercare di chiudere definitivamente la trattativa.

 

(Davide Giancristofaro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori