INTER – E’ stabile la situazione di Christian Chivu il difensore nerazzurro che ieri ha subito un intervento chirurgico al cranio di più di un’ora dopo essersi violentemente scontrato contro Pellissier durante Chievo-Inter. La nottata presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Verona è passata tranquilla e la Tac eseguita in mattinata ha confermato che l’intervento a cui il giocatore rumeno si è sottoposto è perfettamente riuscito. Chivu è dovuto andare sotto i ferri per ridurre la frattura nella zona parietale destra del cranio.
“E’ andata bene – spiega Franco Combi, medico sociale dell’Inter -, Christian resterà in terapia intensiva ma solo per un fatto di privacy. Il giocatore è sempre stato vigile, per fortuna non abbiamo sottovalutato il trauma ed è stata eccezionale la professionalità e la disponibilità dei colleghi dell’Ospedale di Verona”
Adesso tutti si chiedono quando il giocatore potrà tornare in campo "Il dovere e la priorità dei medici in questi casi è la salute del ragazzo" L’intervento è stato necessario perché in seguito al violento trauma si era creato un ematoma, al giocatore sono stati risollevati i frammenti ossei sprofondati verso il cervello, quindi è stato svuotato l’ematoma e sono state create le condizioni perché non si riformi. Tutti sono fiduciosi per un completo recupero di Chivu ma parlare di tempi di recupero è ad oggi prematuro.