Milan Calciomercato/ Rossoneri in pole per Dzeko, ma occhio alla Juventus…

- La Redazione

Sarà con grande probabilità una sfida tutta italiana la corsa alla punta del Wolfsburg

CALCIOMERCATO MILAN – In vista di giugno si prospetta un acceso derby di mercato fra la Juventus e il Milan per Edin Dzeko. L’attaccante del Wolfsburg 22enne piace da circa un anno alla dirigenza del Diavolo e lo stesso giocatore sarebbe un grande tifoso dei colori rossoneri.

La Juventus, però, ci starebbe provando conscia delle potenzialità di quello che è considerato come uno, se non il migliore, centravanti in prospettiva futura. Il Milan punta sulla cessione di Huntelaar più un eventuale conguaglio in denaro dell’ordine di circa 20/25 milioni di euro. Una cifra sicuramente “ottenibile” anche dalle casse improvvisamente magre della società di via Turati.

La Vecchia Signora, invece, dovrebbe vendere uno fra Amauri, Iaquinta e Trezeguet. Tutti e tre gli attaccanti sono infatti ritenuti cedibili e il prossimo giugno potrebbero arrivare offerte interessanti in corso Galileo Ferraris. La chiave dell’operazione potrebbe essere il noto agente Silvano Martina, colui che sta prendendo la procura in Italia di Edin e che ha ottimi rapporti sia con la Juventus, essendo l’agente di Buffon, ma anche con il Milan, vista la stretta amicizia con Braida. Attenzione anche al connubio Wolkswagen, sponsor principale del Wolfsburg, e Audi, marchio legato ai colori rossoneri, che potrebbe favorire l’operazione per secondari fini economici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori