Roma Calciomercato/ Scheda e video di Marcio Azevedo, un mix tra Roberto Carlos e Vargas!

- La Redazione

Conosciamo meglio il brasiliano, possibile acquisto della Roma di Ranieri

azevedo_R375x255_08gen10

CALCIOMERCATO ROMA – In questi giorni frenetici di calciomercato, uno dei nomi maggiormente accostati alla Roma di Ranieri, è quello di Marcio Azevedo, laterale brasiliano in forza all’Atletico Paranaense. Il giocatore, classe 86′, è stato premiato due volte come miglior esterno del campionato. In passato ha vestito la maglia della Juventude, club in cui è maturato calcisticamente.

Il giovane brasiliano nasce calcisticamente come terzino sinistro, ma il ruolo dove meglio si esprime è sicuramente come esterno offensivo, visto che ha nella velocità la sua arma migliore. Per certi versi assomiglia a Vargas della Fiorentina, visto che anche Azevedo è dotato di un grande sinistro, capace di disegnare veri e propri assist al bacio per i compagni, o scagliare saette imprendibili.

In Brasile lo hanno spesso paragonato a Roberto Carlos, in effetti dall’ex terzino del Real Madrid, ha preso soprattutto la spinta offensiva, e le classiche lacune difensive tipiche dei terzini carioca.

 

A Roma, nel 4-4-2 di Ranieri, sarebbe perfetto come esterno alto del centrocampo, soprattutto con un uomo dietro in grado di garantirgli copertura, ma anche come terzino se la cava egregiamente.

 

(Claudio Ruggieri)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori