NAPOLI ROMA/ La sfida tra Ranieri e Mazzari: i precedenti, le statistiche e le curiosità

- La Redazione

 Sale l’attesa per Napoli-Roma, che si disputerà domenica al San Paolo: un match che vede schiarati in campo non solo due squadre, ma anche due allenatori: Ranieri e Mazzarri

ranieri_roma_R375x255_27gen10

– Sale l’attesa per Napoli-Roma, che si disputerà domenica al San Paolo: un match che vede schiarati in campo non solo due squadre, ma anche due allenatori: Ranieri e Mazzarri, già rivali, l’anno scorso, per il posto di allenatore della Roma, dopo che Spalletti aveva lasciato. Tra i due, poi, in sei partite disputate l’uno contro l’altro, abbiamo avuto sei pareggi. L’ultimo di questi è stato il 28 febbraio con il 2-2 del San Paolo, quando i giallorossi ottennero il risultato grazie a J. Baptista e Vucinic, per poi essere raggiunti da Denis e, a due minuti dal fischio di fine, da Hamsik su rigore.

LE STATISTICHE SU RANIERI E MAZZARI – CLICCA >> QUI SOTTO

Ranieri si è trovato contro il Napoli 14 volte, con le squadre che ha allenato, e ha conseguito 9 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, l’ultima nel 2008 quadno allenava la Juventus. Mazzari, in 11 match contro la Roma ha ottenuto la vittoria solo 3 volte, l’ultima nel 2006: allora allenava la Reggina, che inflisse ai giallorossi gol di Amoruso. 2 i pareggi e 6, infine, le sconfitte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori