CALCIOMERCATO/ Inter, Schweinsteiger o Xabi Alonso per un mercato da favola

- La Redazione

Il club nerazzurro è pronto ad assicurarsi un innesto di qualità

schweinsteigerR375_07ott08

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter inizia a gettare le basi per il mercato che verrà, quello dell’estate del 2012, in cui in quel di Appiano Gentile, con grandi probabilità, si vedranno molte facce nuove. Dopo un’estate di “astinenza” gli uomini di corso Vittorio Emanuele sono intenzionati ad assicurarsi un innesto di primaria grandezza. Due sono i nomi circolanti da più tempo: il primo è quello di Bastian Schweinsteiger, centrocampista del Bayern Monaco con il contratto in scadenza al giugno del 2012 e il secondo è Xabi Alonso, regista del Real Madrid ex-pupillo di Rafa Benitez.

La prima scelta resta il nazionale tedesco del Bayern Monaco ma la concorrenza del Real Madrid fa molta paura. Se il giocatore dovesse prolungare il proprio contratto con i bavaresi, potrebbe essere acquistato solamente a fronte di 50/55 milioni di euro, una cifra proibitiva anche per le enorme riserve di Massimo Moratti.

CALCIOMERCATO INTER ALONSO SCHWEINSTEIGER CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

L’alternativa si chiama Xabi Alonso, regista dalle rare qualità che formerebbe insieme a Cambiasso una coppia perfetta. Intanto si punta anche su Lucas Pezzini, in vista del mercato di gennaio. Il tecnico dei Reds Roy Hodgson lo sta utilizzando col contagocce e il brasiliano, tanto voluto da Benitez, potrebbe fare le valigie. Resta però da ricucire un rapporto in parte logoro fra le due società dopo il divorzio del manager spagnolo dai Reds risalente alla scorsa estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori