CALCIOMERCATO/ Inter, Fabregas è sempre nel mirino

- La Redazione

In corso Vittorio Emanuele si pensa sempre al capitano dell’Arsenal

Fabregas_R375_11mag09

CALCIOMERCATO INTER – Non è ancora svanito il sogno di casa Inter di portare a Milano Cesc Fabregas. Il centrocampista spagnolo, capitano dell’Arsenal, è stato seguito con molta attenzione durante tutto il mercato estivo. Il campione del mondo ha però deciso di rimandare al mittente ogni avance (comprese quelle del Barcellona), legandosi per un’ultima stagione ai colori londinesi. A partire dal prossimo giugno 2011, però, la storia sarà ben diversa. Fabregas lascerà sicuramente i Gunners in particolare se la stagione dovesse concludersi per l’ennesima volta senza trofei.

L’Inter rimane alla finestra, pronta a battagliare con il Barcellona per avere lo spagnolo. Ne è convinto in particolare l’ex direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino: «Se il “Placido” Benitez riuscirà, finalmente, a farsi ascoltare, almeno, in società, si riaccenderanno due grandi trattative – si legge su Tmw – inopinatamente spentesi a fine agosto, quella di Fabregas con l’Arsenal e di Kuyt col Liverpool. In caso di felice conclusione, nessuno potrà muovere alcun appunto ai dirigenti nerazzurri, perché queste sono le due pedine che mancano per completare un già sontuoso organico».

Per quanto riguarda le altre trattative nerazzurre, attenzione al futuro di Maicon: «Molti continuano a fantasticare (a sproposito, ndr) su Kakà – prosegue Marino – mentre Moratti sapientemente, si schernisce per distrarre tutti dai veri obiettivi che intende mettere a segno. La telenovela Maicon, che si accenderà o spegnerà, inevitabilmente, a cavallo tra novembre e dicembre, potrà, conseguentemente, determinare, in caso di partenza dell’esterno brasiliano, probabili operazioni con il Real (Benzema?)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori