CALCIOMERCATO/ Juventus, Chiellini: rinnovo ad un passo

Il difensore bianconero: «Per il rinnovo del contratto mancano solamente piccoli dettagli»

15.10.2010 - La Redazione
chiellini_R375x255_07MAR09
Chiellini (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ ormai prossimo il rinnovo del contratto di Giorgio Chiellini. Il difensore bianconero e della Nazionale lo ha annunciato in prima persona: «Per il contratto mancano veramente pochi dettagli – il livornese ai microfoni di Sky Sport e Mediaset – è soltanto una questione di giorni: l’accordo è stato raggiunto e c’è stata una stretta di mano che per me vale più di tutto. Non posso dire che resto a vita ma spero di restare qui tanto tempo».

Il centrale bianconero è quindi pronto a prolungare fino al 2015 la propria esperienza fra le fila della Vecchia Signora ponendo nel contempo fine alle miriadi di voci che si sono susseguite durante la scorsa estate. Diverse le società interessate realmente al centrale toscano ed in particolare il Real Madrid e il Manchester United, senza dimenticare il solito City, avrebbero presentato offerte importanti.

Chiellini ha preferito rimanere fedele ai colori della Vecchia Signora riuscendo ad ottenere nel contempo il ritocco all’ingaggio desiderato. «Prima della pausa della Nazionale avevamo fatto due partite importanti contro Manchester City e Inter – ha proseguito il difensore – che ci avevano dato la consapevolezza di potercela giocare alla pari con le altre. La vera differenza rispetto al passato va però fatta con le squadre cosiddette piccole. In una settimana ci troveremo di fronte Lecce, Salisburgo e Bologna: saranno queste tre partite che ci diranno veramente se siamo in grado di fare quel salto di qualità basilare per competere con le squadre di primo livello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori