CALCIOMERCATO/ Lazio, sfida al Milan per Miranda

Il club capitolino prepara l’assalto al gioiello difensivo del San Paolo, i rossoneri alla finestra

15.10.2010 - La Redazione
Lotito_R375_3mag10
Lotito numero uno biancoceleste (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO LAZIO MILAN – In casa Lazio scatta il piano per Miranda. I capitolini, spinti dal primo posto in classifica, e da un’aria che a Formello non si respirava dai tempi di Cragnotti, sono pronti ad assicurarsi un altro importante giocatore del San Paolo dopo gli arrivi felici di Hernanes e Dias. Gli uomini di mercato biancocelesti stanno cercando di capire con attenzione la situazione del brasiliano che va in scadenza di contratto al giugno del 2011.

Se il prolungamento non dovesse arrivare da qui al prossimo inverno Miranda sarebbe prelevabile con una cifra irrisoria, meno di 5 milioni di euro. L’unico problema è legato allo status di extracomunitario che obbligherebbe la Lazio ad acquistarlo solo dalla prossima estate o eventualmente a tesserarlo subito lasciandolo però in Brasile.

In realtà, secondo i rumors circolanti, Miranda starebbe iniziando le pratiche per diventare cittadino comunitario e ciò naturalmente mescolerebbe le carte in tavola. La Lazio sogna di ricomporre la copia di centrali del Tricolor targata Dias-Miranda ma a Formello bisognerà fare i conti con la concorrenza, in particolare, del Milan. Così come i capitolini anche i rossoneri hanno avuto molta fortuna pescando nel mercato brasiliano, e nel contempo necessitano di un rinforzo da inserire nella retroguardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori