CALCIOMERCATO/ Napoli, De Laurentiis sui “nuovi Messi”

Il patron partenopeo alla ricerca di nuovi talenti da inserire in rosa

15.10.2010 - La Redazione
DeLaurentiis_R375_20ott08
De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis continua a scandagliare il mercato in cerca di nuovi talenti di qualità da inserire in rosa.

Recentemente i partenopei sono stati affiancati a Lionel Messi, una sorta di Maradona bis, ma il numero uno di Castel Volturno ha commentato così la questione: «Messi al Napoli? Io credo che il Napoli debba cercare fra i giovanissimi il nuovo Messi – confessa ai microfoni di Sky Sport – e poi io ho sempre parlato di un organico e non di un solista. Nel calcio si gioca in undici più undici, in cui tutti sono funzionali agli obiettivi del club, che sono quelli di fare al meglio in campionato». Già attivissima la rete di osservatori azzurri in giro per il globo alla ricerca di giovani di grandissima qualità.

«Alla ricerca dell’oro – si legge su Il Corriere dello Sport – dragando Europa e Sud America, le Asie e pure l’Africa, un direttore sportivo ( Bigon), due capi osservatori (Micheli e Mantovani), un coordinatore di una struttura informatica ( Zunina) che a Castelvolturno considerano all’avanguardia, una decina di «spie» sparse per il Mondo. Tutti a cercare il nuovo Messia. O, più modestamente, anche il nuovo Messi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori