CALCIOMERCATO/ Inter, Sneijder: rinnovo facile o complicato?

Il trequartista olandese vuole prolungare la propria esperienza a Milano ma le big inglesi, e non solo, chiamano

18.10.2010 - La Redazione
Sneijder_R375_19giu10
Wesley Sneijder, trequartista Inter (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Continua ad occupare le cronache di calciomercato il rinnovo di Wesley Sneijder con la maglia dell’Inter. Da più parti si parla di un prolungamento ormai ultimato ma i rumors che giungono dall’Inghilterra e dalla Spagna smentiscono tali voci. Secondo i tabloid d’Oltremanica, in particolare il Daily Mail, il trequartista orange sarebbe tentato da un’esperienza in Premier League. Il Manchester City e lo United chiamano e l’ipotesi affascina e non poco l’ex Real Madrid.

«Ci sarebbero tante opzioni se decidessi di cambiare – ha confessato pochi giorni fa alla Gazzetta dello Sport il nerazzurro – In questa fase della mia carriera può accadere di tutto». Una probabile cessione che potrebbe essere favorita dall’arrivo (per ora solo fantamercato) di Lionel Messi alla corte di Rafa Benitez. Solo nel caso in cui ad Appiano Gentile dovesse atterrare una superstar a quel punto Wesley Sneijder avrebbe il lasciapassare per cercarsi una nuova sistemazione.

In casa Inter sono probabilmente scossi dalle due operazioni Maicon e Milito. Entrambi sembravano sul punto di lasciare la Milano nerazzurra per trasferirsi a Madrid ma entrambi sono stati bloccati dalla dirigenza di corso Vittorio Emanuele. Alla luce dei fatti però, e tenendo conto di quanto si è visto in questa prima parte della stagione, l’operazione “blindaggio” si è rivelata fallimentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori