CALCIOMERCATO/ Milan, Pato: due reti scaccia pensieri…

Il giovane attaccante rossonero torna prepotentemente protagonista  

18.10.2010 - La Redazione
pato_sconsolato_R375x255_13sett09
Alexandre Pato (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO MILAN – Due reti e una prestazione sublime. È questo il bilancio del ritorno in campo dal prima minuto di Alexandre Pato, nella sfida di sabato sera contro il Chievo. Il giovane fenomeno brasiliano, dopo aver partecipato alle due amichevoli con la propria nazionale (in cui ha segnato due gol), si rivede dopo circa un mese da titolare in quel di San Siro.

La prestazione del verdeoro è fantastica, e “appoggiata” da un Ibrahimovic che per la serata veste i panni da rifinitore, strabilia il pubblico di casa con due reti e tante belle giocate. Una prestazione scaccia pensieri. Recentemente Pato aveva dichiarato di essere attirato dal Barcellona qualora dovesse lasciare in futuro il Milan.

L’amministratore delegato Adriano Galliani ha subito voluto mettere le cose in chiaro confidando che fra Pato e il Barca non vi è nulla e nessuna sorta di canale preferenziale è stato aperto durante la recente trattativa Ibrahimovic. La cosa certa è che il club di via Turati ha bisogno di questo Pato per vincere i trofei e non di quello “leggero” in allenamento e fragile dal punto di vista fisico. Continuando a segnare l’ex Internacional di Porto Alegre rimarrà ancorato per molto tempo a Milanello…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori