CALCIOMERCATO/ Juventus, Adebayor o Pazzini per l’attacco

- La Redazione

I due centravanti nel mirino dei bianconeri

pazzini_palombo_R375x255_27set09
Pazzini con Palombo (Foto Ansa)

Il calciomercato della Juventus prepara il grande colpo in attacco. Forse a gennaio, sicuramente a giugno, anche perchè il tecnico Delneri vuole assolutamente un centravanti d’area di rigore con grande fiuto per il gol. Al momento le precarie condizioni fisiche di Amauri non hanno giovato all’esplosione dell’italo-brasiliano, mentre Iaquinta viene visto più come una seconda punta mobile al pari di Quagliarella e Del Piero.

L’obiettivo principale è Pazzini, il centravanti blucerchiato non è partito in estate per rispetto alla Sampdoria e per cullare quel sogno Champions League svanito nei preliminari a causa del Werder Brema.

A gennaio sarà difficile se non impossibile strapparlo alla Sampdoria, a giugno si potrebbe aprire qualche spiraglio qualora i bianconeri offrissero dai 20 milioni di euro in su. L’alternativa è Emmanuel Adebayor del Manchester City, anche se sul centravanti togolese c’è la forte concorrenza di Inter e soprattutto Tottenham. Il costo del cartellino del giocatore africano è di circa 15 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori