CALCIOMERCATO/ Napoli: scambio Santacroce, Zuniga, Amauri con la Juve

- La Redazione

In casa partenopea e bianconera si pensa ad un maxi-scambio

Amauri_sconfitto_R375_25feb09_phixr
Amauri, attaccante Juventus in prestito al Parma (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS – Sono bastate le dichiarazioni rilasciate due giorni fa «A Torino mi trovo molto bene, ancora però non so se il mio futuro sarà qui o no. Per me non è stato facile recuperare dall’infortunio», per scatenare una serie di interessanti voci di mercato riguardanti il futuro di Amauri. Il bomber partenopeo è stato recentemente accostato al Napoli, suo vecchio club, e l’ipotesi sta diventato interessante e concreta.

Secondo le ultime indiscrezioni rilasciate da Il Corriere dello Sport Juventus e Napoli starebbero infatti pensando di intavolare un maxi-scambio, un’operazione difficile e complessa che sistemerebbe al meglio le due compagini. In corso Galileo Ferraris urge un difensore e un altro uomo di fascia e Santacroce e Zuniga sarebbero “merce” gradita.

A Castelvolturno, invece, serve un nuovo attaccante, ed ecco che entra in scena Amauri. Un’ipotesi per ora catalogata come fantamercato o quasi ma non è da escludere un ritorno alle origini per l’italo-brasiliano. L’ex Palermo, da quando è approdato a Torino, non è mai riuscito ad incidere e le 17 reti in due stagioni ne sono un chiaro indizio. A Napoli potrebbe ritrovare la linfa vitale di un tempo nonché formare insieme a Lavezzi e Cavani un trio sudamericano di rara fattura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori