INTER TOTTENHAM/ Tramezzani: nerazzurri favoriti. Bale? Giocatore straordinario

- La Redazione

PAOLO TRAMEZZANI ex di turno analizza la gara che si giocherà questa sera a San Siro

Bale_R400_5ott10

ESCLUSIVA INTER TOTTENHAM – Sulla carta i nerazzurri sono favoriti ma i londinesi stasera non vorranno certo sfigurare. E occhi puntati su Garenth Bale il fenomeno di casa Tottenham. E’ questo il pensiero di Paolo Tramezzani, una vita nell’Inter e due stagioni a Londra. Oggi commentatore per Rai Sport e Telelombardia, analizza con ilsussidiario.net la gara di questa sera.

Un pronostico sulla partita di questa sera…

Difficile fare un pronostico. Il Tottenham è una formazione che deve ancora diventare squadra. I londinesi alternano partite super, soprattutto in casa, ad altre in cui sono irriconoscibili. È molto probabile che questa sera facciano una gara di contenimento ma nel contempo cercheranno di fare male, come è ovvio che sia. L’Inter, sulla carta, rimane comunque la favorita.

Peseranno tanto le assenze, di Defoe e Van der Vaart, due giocatori chiave degli Spurs?

Si, Defoe e Van der Vaart sono giocatori molto importanti, direi fondamentali per il Tottenham. Il centrocampo e la difesa saranno comunque quelli titolari quindi Redknapp punterà molto sul contenimento per poi cercare di colpire in contropiede la retroguardia nerazzurra.

Inter-Tottenham è una partita che potrebbe dire molto anche in chiave mercato. Si parla di un possibile approdo di Bale in nerazzurro, che idea si è fatto a riguardo?

Gareth Bale è un giocatore straordinario. È reduce da un bruttissimo infortunio ma si è ripreso alla grande. È giovane, ha grandi qualità, può giocare sia come esterno basso che alto, è bravo nella fase difensiva così come in quella offensiva e le reti segnate ne sono una chiara dimostrazione. E’ un calciatore pronto anche per il campionato italiano e se l’Inter dovesse prenderlo farebbe sicuramente un grande affare.

 

(Davide Giancristofaro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori