CALCIOMERCATO/ Juventus, Benzema saluta Mourinho

- La Redazione

Il bomber del Real Madrid il principale obiettivo dei bianconeri per gennaio

Benzema_R375_6apr10
Karim Benzema, foto Ansa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Oramai è appurato, Karim Benzema lascerà il Real Madrid a partire dal prossimo inverno. Il bomber francese non è mai riuscito a cucirsi addosso i colori del prestigioso club castigliano e di conseguenza, il rapporto con Josè Mourinho non è mai decollato. Il nazionale francese appare solo il lontanissimo parente di quel micidiale centravanti del Lione che strabiliava la critica.

Ora, per lui, solo scampoli di partita, come l’ultimo minuto giocato martedì sera al Bernabeu contro il Milan: «Questa è la vita – ha detto Karim a L’Equipe – ci sono momenti difficili ma tengo duro. Lavoro ogni giorno per guadagnare il mio posto e ho una grande forza mentale. Fino a quando però avrò solo cinque minuti o mezz’ora a disposizione sarà difficile. A volte mi capita di giocare così poco che non ho nemmeno il tempo di toccare palla».

La Juventus è la società più interessata al cartellino del giocatore ed è sulle sue tracce dalla scorsa estate. In casa bianconera si cerca una prima punta da inserire in rosa viste le continue incertezze di Amauri e Iaquinta. Attenzione però anche al Manchester United che potrebbe offrire Rooney in cambio del transalpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori