PALLONE D’ORO/ Nessun italiano, 4 interisti ma manca Milito…

- La Redazione

Tra i candidati i campioni d’Europa Julio Cesar, Maicon, Sneijder ed Eto’o

iniesta_spa_R375-12lug
Iniesta centrocampista del Barça (Foto Ansa)

PALLONE D’ORO – Nessun italiano, quattro interisti ma non il bomber Diego Milito. Le candidature per il prossimo pallone d’oro, premio che sarà assegnato dalla rivista francese France Football e che per la prima volta accorpa in se anche il Fifa World Player. Tra i possibili successori di Lionel Messi non ci sarà però nessun italiano, sintomo di come il nostro calcio viva uno dei momenti più bassi della sua storia.

Fa specie anche la mancanza del mattatore della scorsa Champions League, Diego Milito, autore di due gol nella finale, e determinante per l’Inter anche nella finale di Coppa Italia e  nella partita decisiva per lo scudetto. Un peso importante in queste candidature è evidentemente dato dal Mondiale, non si spiegherebbe altrimenti la presenza di Miroslav Klose nella rosa e l’esclusione del bomber argentino.

PALLONE D’ORO CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO

La colonia inter è comunque ampiamente rappresentata da Julio Cesar, Maicon, Sneijder ed Eto’o. Proprio l’olandese dei nerazzurri, vincitore della Champions e finalista al Monadiale, è uno dei candidati alla vittoria finale con Xavi e Iniesta, vincitori della Coppa del Mondo con Spagna…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori