CALCIOMERCATO/ Fiorentina, Khouma el Babacar: scopriamo il talento senegalese, scheda e video!

- La Redazione

Il 17enne senegalese della Fiorentina, Khouma el Babacar, ieri ha regalato il passaggio di turno ai viola con un gol all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, nel derby Fiorentina-Empoli 1-0. Ma chi è il giovane talento della Fiorentina?

babacar-fiorentina-r400

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Il 17enne senegalese della Fiorentina, Khouma el Babacar, ieri ha regalato il passaggio di turno ai viola con un gol all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, nel derby Fiorentina-Empoli 1-0. Ma chi è il giovane talento della Fiorentina? L’attaccante nato a Thiès, in Senegal, è una prima punta in grado di farsi valere anche come esterno. Destro, dotato di un tiro potente, è molto abile nel colpire di testa, ma non tende a eccellere in elevazione. Per stile di gioco e qualità fisiche è stato paragonato a Didier Drogba e George Weah e per la giovane età a Mario Balotelli e Romelu Lukaku.

Khouma el Babacar ha cominciato a giocare a calcio nelle giovanili dell’US Rail, nella sua città natale di Thiès. Babacar è quindi arrivato in Italia grazie all’European Football University, l’accademia di calcio di Fuerteventura (Canarie) ideata e diretta da Franco Rondanini, padre del suo attuale procuratore. Nell’estate del 2007 si è allenato con le giovanili del Pescara, per poi essere acquistato nello stesso anno dalla Fiorentina, nonostante la possibilità di un trasferimento al Genoa.

CALCIOMERCATO FIORENTINA, CONTINUA A LEGGERE, CLICCA >> QUI SOTTO
 

 

 

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Nel Campionato Allievi Nazionali della stagione 2008-2009 è arrivato primo con la Fiorentina, battendo in finale 3-1 l’Inter. Dall’anno successivo, in cui ha firmato il suo primo contratto da professionista, fa parte della Primavera della Fiorentina. Nella stagione 2009-2010 Babacar è passato alla prima squadra con il tecnico Cesare Prandelli. Ha esordito tra i professionisti il 14 gennaio 2010, a 16 anni, giocando come titolare e realizzando la sua prima rete con la Fiorentina, nella partita di Coppa Italia Fiorentina-Chievo Verona (3-2),diventando così il più giovane giocatore della Fiorentina ad aver segnato tra i professionisti.

 

Il 27 febbraio l’esordio in Serie A entrando nel secondo tempo di Lazio-Fiorentina (1-1) allo stadio Olimpico. Il 20 marzo, a 17 anni, ha realizzato il suo primo gol in Serie A in Fiorentina-Genoa (3-0), diventando il sesto marcatore più giovane di sempre della massima serie, e il più giovane marcatore straniero in assoluto della Serie A. Per realizzare questo gol Babacar ha giocato 70′ minuti complessivi. Il 13 luglio 2010 ha rinnovato il contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2015.

 

CALCIOMERCATO FIORENTINA, GUARDA IL VIDEO DI BABACAR, CLICCA >> QUI SOTTO
 

 

 

CALCIOMERCATO FIORENTINA, GUARDA IL VIDEO DI BABACAR

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori