DIRETTA EUROLEGA/ Partizan – Khimki in diretta live streaming su Sportitalia

- La Redazione

Stasera nuova sfida di eurolega tra due realta importanti del basket europeo

Basket_imgmondiali_30ago10

Partizan – Khimki si gioca stasera alle 20,45 (diretta tv su Sportitalia 2) per il secondo turno di Eurolega. Khimki favorito, anche perché il Partizan non sembra essere più la squadra forte della scorsa stagione. Scariolo allenatore del Khimki potrebbe vincere stasera a Belgrado per un successo molto importante e molto prestigioso, anche per la grande storia del club serbo.

Il Partizan infatti è stato anche campione d’Europa nel 1992, tra lo stupore generale, avendo disputato le partite interne in sede straniera. A questo fantastico successo vanno aggiunte le tre coppe Korac del 1978, 1979 e 1989. Oltre a tutte le numerose vittorie in campo nazionale, sia ai tempi della Jugoslavia unita,che a quelli della Serbia. La sua fondazione è del 1945. Gioca le partite interne nella struttura della Pionir Hall, la cui capacità è di 8150 posti a sedere.

Altro club prestigioso è anche il Khimki, fondato il 5 gennaio 1997. Durante meno di due anni il Khimki è riuscito ad ottenere la divisione d’elitè. Fa parte ormai stabilmente della Superleague russa. Tra l’altro il Khimki è stata la prima squadra russa a giocare con una squadra dell’Nba, con i Los Angeles Clippers. Un club quindi nato da pochi anni, ma già di grande prestigio.

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori