ARBITRI SERIE A/ I precedenti: Cagliari Bologna a Bergonzi, Cesena Samp a Celi

- La Redazione

Ecco le schede dei due fischietti che arbitreranno due gare di domenica

Pallone_R400_4ott10
Pallone, foto di repertorio

Dopo la convincente vittoria in Coppa Italia, il Cagliari prova a riconquistare i tre punti che mancano dalla seconda giornata di campionato (5 a 1 ai danni della Roma). Per realizzare quest’obiettivo i ragazzi di Bisoli troveranno sulla loro strada il temibile Bologna di Malesani, reduce dal positivo pareggio casalingo contro la Juventus. La gara sarà diretta dal fischietto di Bergonzi. Sette i precedenti del Cagliari con il direttore di gara della sezione di Livorno, non particolarmente fortunati tra l’altro.

Solo 2 vittorie, al cospetto di un pareggio e ben cinque sconfitte. Molto più fortunati invece i felsinei che nei 12 precedenti vantano 7 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta.La formazione degli arbitri sarà completata dagli assistenti Ghiandai, Liberti. Quarto uomo sarà Palazzino.

– Il Cesena di Ficcadenti, reduce dalla brutta sconfitta casalinga di Coppa Italia subita dal Novara, ospita la Sampdoria in un incontro fondamentale per i romagnoli, reduci da un periodo estremamente negativo. La gara sarà diretta dal fischietto del giovane Celi, autore sino ad oggi di 42 apparizioni nella massima serie. Sette i precedenti con la Sampdoria, con tre vittorie doriane, un pareggio e due sconfitte. La formazione degli arbitri sarà completata dagli assistenti Altomare, Rossomando. Quarto uomo sarà Stefanini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori