ARBITRI SERIE A/ I precedenti: Milan Juventus a Rocchi, Genoa-Inter a Banti

- La Redazione

Ecco gli arbitri di serie A: Milan-Juventus a Rocchi, Genoa-Inter a Banti

pato_R375_17dic08
Alexandre Pato (Foto: Ansa)

Milan-Juventus la arbitrerà Rocchi, nonostante il macroscopico errore di avvio stagione in Cesena-Lecce, in cui assegnò il secondo giallo a Colucci invece di ammonire Nagatomo, sarà Rocchi l’arbitro del Big Match della nona giornata di questo campionato. Braschi sembra infatti puntare molto sul fischietto toscano e ha voluto fortemente lanciarlo per questa classica del calcio italiano, una Juventus-Milan già rovente di polemiche per la squalifica comminata a Milos Krasic per simulazione.

Per l’anticipo di venerdì tra Genoa e Inter al Marassi arriva Banti di Livorno, un arbitro in gran forma reduce dall’ottima prova nel derby d’Italia di due giornate fa. Il fischietto toscano è un autentico amuleto per i colori nerazzurri, la formazione degli assistenti sarà completata da Grilli e Rosi. Il quarto uomo designato è Morganti.

 

Numerosi i precedenti di Rocchi con Juventus e Inter con le due squadre. la giacchetta nera toscana ha infatti diretto per 14 volte il Milan, con 6 vittorie rossonere, 1 pareggio e 7 sconfitte.
15 volta il fischietto toscano ha invece incontrato la Juventus, collezionando 9 vittorie bianconere, 3 pareggi e 3 sconfitte.

In Genoa-Inter invece le statistiche di Banti più interessanti sono "a favore" dei neroazzurri:  sino ad ora li ha arbitrati per 9 volte e sono ancora imbattuti, con un bilancio di 6 vittorie e 3 pareggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori