CALCIOMERCATO/ Inter, per Afellay è pole position

- La Redazione

La società campione d’Europa in prima fila per assicurarsi il talento olandese

Afellay_R375_21ott08

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter è in prima fila per assicurarsi il giovane esterno del PSV Eindhoven Ibrahim Afellay. Gli ultimi rumors circolanti in Spagna e rilanciati dal quotidiano El Confidencial parlavano di un accordo ormai fatto fra il talento orange e l’Atletico Madrid ma l’agente dello stesso giocatore, Rob Jansen, ha seccamente smentito: «Non è assolutamente vero, non sono in contatto con l’Atletico Madrid e non c’è nessun accordo – afferma il procuratore intervistato da Calciomercato.it -. Il giocatore interessa a molte squadre e tra queste c’è anche l’Atletico».

L’agente conferma l’interesse delle italiane: «Inter e Juventus? Interessa a molte squadre…». Jansen rimane sul vago ma in realtà la società di corso Vittorio Emanuele sarebbe in pole position per assicurarsi Afellay. Il talento della nazionale olandese è corteggiato da Rafa Benitez ormai da quasi un anno e il prossimo gennaio lascerà sicuramente Eindhoven per trovarsi una nuova sistemazione.

L’orange vuole effettuare il salto di qualità e ritiene l’Inter la squadra ideale per il suo obiettivo. Sulle sue tracce vi è anche la Juventus ma Afellay vuole giocare la Champions League. Resta da capire se l’operazione verrà conclusa durante l’inverno o eventualmente a partire dall’estate del 2011. Nel primo caso bisognerà mettere in preventivo una cifra che si aggira fra i 5 e i 10 milioni di euro, nel secondo, sarà possibile prelevarlo a titolo gratuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori