CALCIOMERCATO/ Inter, Afellay vince il duello olandese con Kuyt

- La Redazione

Il giovane talento del Psv in pole position

Afellay_R375_21ott08

L’Inter di Benitez continua ad avere molti problemi legati agli infortuni di molti giocatori, in particolare in attacco dove sia Milito che Pandev faticano a trovare la forma migliore. Per questo il calciomercato nerazzurro è pronto a intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare il reparto.

Lo staff dirigenziale avrebbe in mente una prima punta stile Forlan, ma il tecnico Benitez ha chiesto espressamente un esterno d’attacco abile a saltare l’uomo. Il nome di Ibrahim Afellay è quello più gettonato, l’ala del Psv e della Nazionale olandese viene sponsorizzata in prima persona da Wesley Sneijder, connazionale e leader della formazione nerazzurra.

Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 9 milioni di euro tenendo presente che il giocatore in estate lascerebbe il club olandese a parametro zero. Superata la concorrenza di Dirk Kuyt, altro giocatore olandese pupillo di Benitez che è in forza al Liverpool. L’infortunio rimediato dal giocatore in Europa League ha fatto storcere il naso allo staff tecnico nerazzurro che preferirebbe puntare su Afellay, più giovane del connazionale Kuyt di sei anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori