La difesa è sicuramente uno dei reparti che il calciomercato del Milan cercherà di migliorare nel mercato invernale che aprirà i battenti a gennaio. In particolare la fascia sinistra è il reparto che necessiterebbe di un rinforzo in più visto che il solo Antonini gode della piena fiducia di Allegri mentre Jankulovksi è ormai ai margini della squadra.
In questi giorni in Inghilterra si è parlato spesso di un interessamento del Milan per Pablo Zabaleta, terzino argentino del Manchester City e della Nazionale argentina. Zabaleta, con passaporto spagnolo e quindi comunitario, gioca a destra, il suo arrivo sposterebbe Zambrotta sulla fascia sinistra dove ha già giocato con successo ai tempi della Juventus.
Tuttavia Zabaleta è uno dei giocatori su cui punta Roberto Mancini, manager dei Citizens, anche se i quotidiani inglesi rivelano che con un’offerta da 15 milioni di euro la dirigenza inglese potrebbe cedere il giocatore. Oltre al 25enne argentino il Milan monitora anche la situazione di Fabio Grosso, terzino sinistro della Juventus che con Delneri è finito fuori squadra. L’ex Campione del Mondo potrebbe arrivare a Milanello con la formula del prestito.