CALCIOMERCATO/ Milan, Juventus, Inter: Cassano a chi fa più comodo?

- La Redazione

Le tre big d’Italia interessate al fantasista di Bari Vecchia

cassano_azione_R375x255_21mar10

CALCIOMERCATO MILAN JUVENTUS INTER – Il litigio fra Antonio Cassano e il presidente della Samp Garrone con conseguente richiesta di rescissione unilaterale del contratto del fantasista da parte dei blucerchiati ha destato molto scalpore ed ha fatto il giro del web. Il numero 10 del club ligure potrebbe clamorosamente lasciare Genova a partire dal prossimo gennaio e le big del nostro paese sono alla finestra. Inter, Milan e Juventus sono tutte e tre interessate all’ex Real Madrid ma a quale squadra il giocatore farebbe più comodo? Partiamo dai nerazzurri.

Cassano è un trequartista/seconda punta e in casa Inter, in quel ruolo, c’è già Sneijder. Il nazionale olandese, però, è reduce da un inizio di stagione un po’ opaco, e potrebbe avere bisogno di un po’ di riposo. Cassano rappresenterebbe una valida alternativa al vice campione del mondo mentre sembra difficile ipotizzare un impiego congiunto del duo. Più quotato, invece, l’arrivo di Cassano a Milanello. Il futuro di Ronaldinho è infatti molto incerto e da più parti si parla di un possibile addio del Gaucho a fine stagione. Il suo posto potrebbe così essere preso dal barese che veleggerebbe dietro al trio Robinho, Pato, Ibrahimovic. Chiaro che l’eventuale approdo di Cassano al Milan chiuderebbe definitivamente le porte al ritorno a Milano di Kakà.

Infine la Juventus, delle tre, la squadra più accreditata per accogliere il blucerchiato. La Vecchia Signora soffre infatti di alcuni e noti problemi nel reparto avanzato. La Juve, inoltre, segue orami da un paio di stagioni Cassano considerato da tutti l’erede designato di Alessandro Del Piero. Fantantonio traslocherebbe fin da subito a Torino per poi diventare il vero trascinatore della squadra una volta che il Pinturicchio decidesse di smettere.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori