NAPOLI-ROMA – Torna la sconfitta in casa giallorossa e ritornano le polemiche. Questa volta, a fare la voce grossa, è Marco Borriello. Il bomber partenopeo che fra i capitolini sentiva la partita più di chiunque altro per via delle sue origini, è stato sostituito da mister Ranieri in corso d’opera e il cambio, naturalmente, non è stato preso benissimo.
«Ho visto Borriello stanco, non riuscivamo più a tenere palla in attacco», il tecnico giallorosso ha motivato la sostituzione, «Ero convinto di segnare, stavo bene. Stanco io? Assolutamente no, stavo bene, erano più stanchi i difensori del Napoli – ha invece confessato Borriello – quando sono uscito Paolo Cannavaro ha tirato un sospiro di sollievo. Le scelte dell’allenatore vanno rispettate e il mio non vuole essere un attacco, ma sono abituato a dire la verità. Non so che polemiche si possano creare, non voglio creare problemi a nessuno. Ma perchè dovrei dire una bugia? Avevo la sensazione che prima o poi avrei trovato il varco giusto per fare gol. Sono un po’ meravigliato e dispiaciuto…».
Borriello ha poi aggiunto: «Fino a quando sono uscito la squadra aveva giocato benissimo. Nel primo tempo abbiamo dominato. Nella ripresa per dieci minuti abbiamo attaccato con grande intensità. Abbiamo giocato bene anche contro il Bologna, che ci ha raggiunto nel finale. Per non parlare di Brescia. Non vedo una squadra in difficoltà, ma una classifica bugiarda. Dobbiamo solo limare certi errori e approfitteremo della sosta. Anche se spero nella Nazionale».